domenica 28 novembre 2010

Nascita dell'Associazione INSIEME...PER DOMANI onlus Gualdo Cattaneo.

Nei giorni 25 e 26 settembre 2010 alcuni volontari decidono di organizzare un evento,.. due giorni di festa da dedicare a persone portatrici di handicap.
Scopo della manifestazione è quello di offrire due giorni di svago  e nello stesso tempo cercare di stimolare e mettere sempre più in evidenza quelle forme di integrazione date dalla musica…insieme, giochi… insieme, spettacoli….insieme, sport….insieme, ecc….perchè "molti sanno parlare molto bene dei problemi dei disabili, ma pochi si fermano a parlare con loro"...
Si forma un Comitato Promotore della manifestazione che ottiene la collaborazione dell'Amm.ne Comunale, dell'Associazione Oleum, della Pro Loco e soprattutto del Parco Acquarossa la cui titolare, Monia Angelelli, mette a disposizione l'intero parco per lo svolgimento di tute le attività.
Sabato 25 settembre  Noi per loro. Gualdo Cattaneo   Centro Storico.
Il programma prevede  una carovana"tuttinsieme"che con auto, pulmini,ecc.. il sabato mattina effettuerà il giro delle frazioni con fermate a Pozzo e San Terenziano dove verranno offerto un buffet.
Al ritorno pranzo in piazza e poi il pomeriggio agli ospiti sarà presentata una carrellata di tutte le manifestazioni che si svolgono nell'arco dei festeggiamenti locali. Cena in Taverna e poi Musica in Piazza. ( purtoppo per via del maltempo le manifestazioni del pomeriggio dovranno effettuarsi presso il Parco Acquarossa).
Domenica 26 settembre Loro per noi  Pontediferro  Parco Acquarossa
In mattinata mercatini, giochi e sport "tuttinsieme" negli spazi del parco e dopo il pranzo comune presso il ristorante nel pomeriggio musica e spettacoli no stop offerti da numerosi artisti intervenuti. Danno la loro adesione e nei due giorni partecipano alla manifestazione una dozzina di Comunità e Associazioni nello specifico sia dell'Umbria che provenienti da Roma.
Due bellissime giornate all'insegna del "TUTTINSIEME".
Sembrava finita lì e invece al momento di tirare le somme della manifestazione si decide di mettere in piedi un'Associazione di volontariato da dedicarsi a tutte le varie problematiche della disabilità.
NASCE COSI' L'ASSOCIAZIONE "INSIEME...PER DOMANI" onlus di Gualdo Cattaneo.

1 commento:

  1. il primo commento me lo faccio da solo: penso che stia venendo una cosa molto carina e cosa più importante credo che possa servire al buon andamento dell'Associazione
    Luciano

    RispondiElimina